Da un\'Abarth del passato a una quasi contemporanea: due elaborazioni di De Gennaro


In uno degli ultimi thread abbiamo presentato due elaborazioni realizzate da Fabrizio De Gennaro. Ne proponiamo altre due. Così De Gennaro descrive brevemente i propri lavori: 
La prima elaborazione è la Fiat Abarth Grande Punto S2000 1° class. Rally Vinho da Madeira 2007 – Basso/Dotta realizzata su base Cararama rielaborando soprattutto gli interni con la costruzione della gabbia/rollbar più fedele all\’originale e con la realizzazione dell\’allestimento dell\’abitacolo con particolare attenzione ai comandi e alle leve del cambio sequenziale; i vetri laterali ed il lunotto sono stati inoltre oscurati con una pellicola.


La seconda realizzazione si basa sul modello della Fiat Abarth X 1/9 Prototipo uscita in edicola qualche anno fa per la collezione Abarth della Hachette, si tratta della versione che partecipò al Giro d\’Italia con l\’equipaggio Regazzoni/Scabini, alla quale ho asportato il cofano posteriore per poter realizzare il motore con tutta la componentistica (bobine – tromboncini di aspirazione – pulegge e cinghia della distribuzione e le barre di irrobustimento della scocca”.


0 pensieri riguardo “Da un\'Abarth del passato a una quasi contemporanea: due elaborazioni di De Gennaro

Lascia un commento