Per Spark, Le Mans è il momento delle anteprime. Una delle tante livree fantasiose presenti alla 24 Ore è quella della Porsche 911 RSR numero 56, iscritta nella classe AM della categoria LMGTE. Pilotata da Bergmeister, Lindsey e Perfetti, la vettura è stata da Richard Phillips (\”artist\”, recita il comunicato ufficiale) con l\’assistenza di Andy Blackmore.
| La Porsche 911 RSR del Team Project1 (foto David Tarallo) |
Cose simili si erano già viste in anni passati e oggi col wrapping si fanno miracoli, almeno a livello tecnico. L\’assistenza ufficiale della Porsche ha facilitato il lavoro di decorazione. Durante il weekend di gara il modello 1:43 della vettura, già in configurazione Le Mans con tanto di loghi e numeri di gara corretti, è in vendita presso i punti Spark a €75.00. Questa referenza ha il numero di catalogo (fuori dalla serie standard) SP276 ed è stranamente in zamac anziché in resina. La livrea è davvero ben fatta; in questi casi Spark fa mostra di tutta la sua abilità nel riprodurre decorazioni \”impossibili\”.
Aggiornamento del 14 giugno ore 16.00: il modello è ufficialmente esaurito. Naturalmente uscirà nella serie normale di Spark. Dicono che ne siano stati fatti per ora solo cento, ma non essendo numerato, non è dato saperlo con esattezza.
