24 Ore di Le Mans: gli eventi fuori dal circuito

Con le sessioni test di oggi inizia l’attività in pista della settimana di Le Mans. In circuito sono programmati concerti, presentazioni e l’asta di RM Sotheby’s (venerdì 9 giugno) ma anche al di fuori l’offerta non manca.

Oggi dalle 10 alle 14 a Le Mans, fra place Henri Vaillant e avenue Georges Durand, sarà visibile la ricostruzione della storica virage de Pontlieu. Domani 5 giugno il comune di Moncé-en-Belin lancia la settimana di animazioni con un’esposizione di veicoli d’epoca e altro. Concerto alle ore 21. Sempre domani, quinta edizione di Neuville dans la course, manifestazione dedicata alle vetture inglesi, con proiezione su schermo gigante alle ore 21 del film ufficiale della 24 Ore.

Il 6 giugno il circuito apre ufficialmente le porte al pubblico. Dalle 16 alle 23 il villaggio di Ruaudin celebra i cento anni della gara e i cinquanta dalla vittoria di Henri Pescarolo e Gérard Larrousse con la Matra.

Mercoledì 7 giugno esposizione di auto d’epoca in centro a Le Mans. Dalle 9 alle 19, in place jet d’eau, davanti alla cattedrale, l’associazione Ford Racing presenta ottanta vetture che hanno partecipato alla 24 Ore.

Giovedì 8 giugno, Arnage dans la course in place Mitterrand, con l’esposizione di un’ottantina di vetture storiche.

Venerdì 9 giugno, Classic British Welcome dalle 9 alle 17 alla salle du Val-de-Vray a St Saturnin, con un evento che onorerà anche la Ferrari. Dalle 14 alle 16.30 la classica parata dei piloti nel centro di Le Mans, mentre dalle 14 alle 19, presso la curva di Mulsanne, si celebrerà il marchio Peugeot.

Lascia un commento