Col tempo di 3’22″982, Antonio Fuoco porta la Ferrari in pole position alla 24 Ore di Le Mans, che scatterà sabato 10 giugno alle 16 (con Fuoco ci saranno Molina e Nielsen). Nell’Hyperpole, disputatasi stasera dalle 20 alle 20.30, il ferrarista ha preceduto l’altra 499P di Pier Guidi/Calado/Nielsen (3’23″755).

Terza la Toyota GR010 di Buemi/Harley/Hirakawa (3’24″451), quarta la Porsche 963 di Nasr/Jaminet/Tandy (3’24″531). In LMP2 pole per l’Oreca-Gibson 07 dell’IDEC Sport pilotata da Lafargue/Chatin/Hoerr, mentre in GT l’ha spuntata la Corvette di Catsburg/Keating/Varrone (nelle due foto sotto).


La sessione è stata interrotta a qualche minuto dalla fine a causa di un incendio sulla Cadillac di Bourdais. Alla ripresa del turno c’è stato giusto il tempo per chi lo volesse di coprire un solo giro valido. Le Ferrari non sono tornate in pista, mentre Toyota e Porsche non sono riuscite a ottenere dei riscontri cronometrici in grado di scalzare le due Ferrari 499P dalla prima fila.

