Ferrari 812 Competizione Tailor Made

Nel corso di un esclusivo evento trasmesso in diretta streaming tenutosi a Casa Ferrari durante la Monterey Car Week, il marchio di Maranello ha svelato lo scorso 19 agosto un esemplare di Ferrari 812 Competizione unico nel suo genere, una vettura Tailor Made ispirata al concetto di foglio bianco che rappresenta il punto di partenza dal quale il Centro stile Ferrari prende le mosse per la realizzazione di un nuovo modello.

L’auto è uno dei 999 esemplari di 812 Competizione che verranno prodotti, una serie limitata che si distingue per una targhetta celebrativa apposta all’interno. La 812 Competizione Tailor Made presentata a Monterey è stata commissionata da Ferrari North America e verrà battuta all’asta in occasione del Ferrari Gala che si terrà a New York il prossimo 17 ottobre al culmine di un esclusivo evento volto a celebrare la comunità di appassionati del Cavallino rampante. Il ricavato sarà devoluto a favore di progetti di supporto all’istruzione per le giovani generazioni.

La livrea della vettura è stata immaginata come uno degli ormai famosi cartoncini su cui i designer di Maranello trasferiscono le loro prime idee, intuizioni e appunti dalla mente al foglio e sui quali – interazione dopo interazione, dettaglio dopo dettaglio, idea dopo idea – si vanno componendo nuovi concetti.

Sulla vettura, di colore Giallo Tristrato, sono state tracciate in nero DS Sketch opaco le linee composte dal designer che immaginò le linee della 812 Competizione e i suoi dettagli più caratteristici. Il medesimo concetto viene ripreso nell’abitacolo. L’Alcantara di nuova generazione che ricopre gli interni di questa 812 Competizione, composto al 65% da poliestere riciclato e presentato in anteprima mondiale sulla Purosangue, è impreziosito dai bozzetti di design che sono stati ricamati direttamente su di esso con una tecnica innovativa. Si tratta di un vero e proprio unicum per le vetture di Maranello, che solitamente prevedono la sellatura per i motivi personalizzati. Completano l’allestimento degli interni il pavimento e la parete posteriore dell’abitacolo, in Superfabric trilobato nero.

Lascia un commento