Newgarden e Vanthoor col team ufficiale Porsche a Road Atlanta

Porsche Penske Motorsport disputerà il finale di stagione del campionato IMSA WeatherTech SportsCar a Road Atlanta con una formazione di piloti modificata. Alla “Petit Le Mans”, il vincitore in carica della 500 Miglia di Indianapolis e due volte campione Indycar Josef Newgarden e il belga Laurens Vanthoor rinforzeranno gli equipaggi regolari in ciascuna delle due Porsche 963 ufficiali. La gara di dieci ore della Georgia si svolgerà il 14 ottobre. I piloti ufficiali del Porsche Penske Motorsport ricevono quindi un supporto di primo piano per l’undicesimo e ultimo round del campionato IMSA WeatherTech SportsCar.

Il britannico Nick Tandy e il francese Mathieu Jaminet si alterneranno a bordo della Porsche 963 numero 6 insieme a Laurens Vanthoor. Il belga fa parte della formazione ufficiale Porsche Penske Motorsport nel FIA World Endurance Championship WEC e conosce quindi già bene la vettura. Il campione della 500 Miglia di Indianapolis Josef Newgarden affiancherà l’australiano Matt Campbell e il brasiliano Felipe Nasr sulla numero 7.

“Porsche Penske Motorsporst ha scelto di aggiungere Laurens Vanthoor e Josef Newgarden alla nostra formazione della Petit Le Mans”, ha affermato l’amministratore delegato, Jonathan Diuguid. “Laurens ha corso a Road Atlanta con la 911 RSR e potrà aggiungere la sua esperienza derivante dal WEC. Josef, che apporta una dinamica diversa come vincitore della 500 Miglia di Indianapolis di quest’anno, ha diversificato il proprio approccio alle corse già nel 2023 con un test nella LMP2, oltre a correre a Daytona. Ha inoltre avuto il suo primo contatto con la 963 all’inizio di giugno a Road America. Con diversi giorni di test per il team in programma a Road Atlanta, siamo fiduciosi che Laurens e Josef saranno pienamente preparati”. Sia la coppia Tandy/Jaminet che Campbell sia Nasr hanno già vinto gare IMSA nell’anno di debutto della 963. L’auto numero 6 ha vinto nella gara sprint di 100 minuti sul circuito cittadino di Long Beach e la numero 7 ha recentemente ripetuto il successo a Elkhart Lake.

Lascia un commento