Aperto dal marzo del 2018, Gio Cars, museo del giocattolo in movimento, è frutto dell’idea di Adriano Guidi, un appassionato collezionista che ha deciso, di esporre la propria collezione di auto a pedali, biciclette, tricicli, carrozzine, passeggini cavalli a dondolo e altri oggetti per l’infanzia in un bel casolare sito nella campagna di Sala Bolognese.
Nella struttura, approntata in collaborazione col Comune di Sala Bolognese, sono esposti centinaia di pezzi, che vanno dai secoli passati alle auto a pedali in Moplen e in plastica che segnarono per i principali produttori come la Giordani una necessaria modernizzazione dal periodo della lamiera.
Nel museo si possono ammirare diversi pezzi di notevole rarità, come appunto molta della produzione Giordani, auto da giostra e anche una bella raccolta di aerei in latta anni cinquanta-sessanta.
Gio Cars è aperto giovedì, venerdì, sabato e domenica dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 18. Per informazioni: tel. 391 434 59 43, e-mail staff@giocars.com, sito Internet www.giocars.it .

































