Domenica 11 giugno la bandiera a scacchi ha salutato la vittoria della Ferrari alla 24 Ore di Le Mans. La scorsa edizione ha battuto tutti i record del circuito (325.000 spettatori) ma la copertura mediatica non è stata da meno: 113 milioni di telespettatori sulle diverse piattaforme delle emittenti ufficiali, un’audience due volte e mezzo superiore rispetto alla corsa del 2022.
Se la Francia resta il Paese principale in termini di diffusione televisiva, l’internazionalità della Le Mans del centenario è stata confermata dagli Stati Uniti, con un pubblico senza precedenti, potenziato dalla presenza di LeBron James come starter ufficiale dell’evento e da una vettura NASCAR sulla griglia di partenza. Anche altri mercati chiave come Germania, Giappone e Danimarca hanno registrato un seguito eccezionale.
La 92esima edizione della 24 Ore di Le Mans si svolgerà dal 12 al 16 giugno 2024 e avrà una griglia di partenti ancora più completa e suggestiva, con l’arrivo di nuovi costruttori nella categoria Hypercar e con l’avvento della classe GT3.
Nella foto di apertura, un momento delle fasi di preparazione prima della partenza dell’edizione 2023
