Si svolgerà domenica 21 gennaio 2024 dalle 9 alle 17 la 45ma edizione della Borsa Internazionale di scambio di Orléans, una delle più importanti di Francia e d’Europa, organizzata da Mini Auto 45.
Confermato anche per il 2024 il Parco delle esposizioni Co’Met di Orléans come luogo ospitante, la manifestazione si trova comunque di fronte ad un bivio da affrontare quanto prima: la società privata che gestisce l’importante complesso espositivo (OrléansEvents, filiale di GL Events, gruppo quotato in borsa) avanza richieste sempre più pesanti per organizzatori tutto sommato piccoli come Mini Auto 45. Le alternative, a Orléans o nella regione, sono praticamente assenti e a un considerevole aumento dell’affitto della sala si aggiungono spese come i 750 euro per il WiFi per un solo giorno o la locazione supplementare dei bar e delle cucine.
Il comitato organizzatore della borsa, che comprende persone che ormai da 45 anni si adoperano per la buona riuscita dell’evento annuale, ha oltretutto intenzione di rinnovarsi, cercando giovani appassionati, che abitano nel Loiret, dipartimento di Orléans.
Per informazioni sulla borsa: Eric Mortier (mail er.mortier@laposte.net, tel. 06.83.19.56.76). Eric Mortier è anche collaboratore nell’organizzazione delle borse di Nantes e Briare.

