Auto e Moto d’Epoca a Bologna: uno sguardo al modellismo

Testo di Roberto d’Ilario / gallery 1 di Roberto d’Ilario / gallery 2 di David Tarallo

Dopo due giorni interi a girovagare per la Fiera di Bologna, voglio iniziare il mio personale racconto dal settore modellismo. Spazi ampi e luminosi, espositori stranieri e italiani ma ovviamente in numero ridotto alla fiera specialistica di Novegro. La qualità era buona, solita pletora di modellini da edicola, qualche chicca qua e là, prezzi allineati al mercato con qualche eccesso per me inspiegabile rilevato soprattutto sui vecchi kit 1/43 BBR. È stato un piacere ritrovare Ilario Vecchiato di IV Model Factory, sempre inossidabile e perseverante con i sui soggetti particolari e fuori dagli schemi. A parte camion e furgoni, Alfa Ferrari e Maserati, mi ha fatto impazzire la serie delle AMS in scala piccola e grande. Mi ha ricordato il pilota Pescarese Sauro Montani che nel 1979 correva con un Ford 1.300 preparato da Armaroli. Nostalgia canaglia!

2 pensieri riguardo “Auto e Moto d’Epoca a Bologna: uno sguardo al modellismo

  1. Ogni volta che leggo questi vostri articoli su fiere e mostre varie, ben scritti e ricchi di foto, il senso di isolamento mi assale, mi sento quasi un recluso.
    La scorsa primavera, per fare un esempio, per andare da Palermo ad Agrigento ho impiegato due ore e lo stesso al ritorno.
    Per andare a Messina di ore ne occorrono ben tre.
    Questo solo per muoversi, posto che, di manifestazioni modellistiche comunque non ce ne sono, a parte una borsa di scambio proprio qui nel palermitano che, proprio per le ragioni che ho esposto sopra, non ha questa ricchezza e varietà di articoli.
    Beati voi
    Alfonso Marchetta

    "Mi piace"

Lascia un commento