L’Automobile Club de l’Ouest ha comunicato la nomina di Nicolas Le Man alla carica di direttore generale a partire da ieri 6 novembre 2023.
Laureato all’ESSCA, Nicolas Le Man, 52 anni, guida team di marketing e vendite in un ambiente internazionale da più di 15 anni.
Forte di una solida esperienza nella gestione della gestione pubblicitaria all’interno di prestigiosi gruppi mediatici (TF1, Eurosport International, Warner Bros. Discovery), Le Man ha precedentemente ricoperto incarichi di responsabile del controllo di gestione all’interno del gruppo Bouygues – International Building, poi direttore amministrativo e finanziario all’interno di Eurosport, acquisendo, tra l’altro, una conoscenza approfondita nei settori del controllo finanziario e della legalità societaria. Membro del comitato esecutivo dell’ACO dal 2007, è membro del comitato di gestione di Eurosport e Discovery EMEA dal 2018, in qualità di Senior Vice-President.
Al di là della sua carriera professionale, Nicolas Le Man è appassionato di auto e moto d’epoca.
All’interno dell’Automobile Club de l’Ouest, Nicolas Le Man garantirà lo sviluppo quotidiano di progetti e l’implementazione di azioni strategiche, in termini di sport motoristici, influenza dell’istituzione sul territorio nazionale e internazionale e mobilità sostenibile.
Pierre Fillon, presidente dell’Automobile Club de l’Ouest: “A nome dell’ACO e dei suoi dipendenti, vorrei dare il benvenuto a Nicolas Le Man. Il suo background, le sue esperienze e competenze sono risorse preziose per la missione che è sua responsabilità come direttore generale dell’ACO. Nicolas arriva in un contesto particolarmente favorevole per le gare endurance, e punterà quindi a sostenere la nostra istituzione nel suo sviluppo. Gli auguro il meglio per il suo nuovo ruolo.”
