Il 6 dicembre l’anteprima del film ufficiale della 24 Ore di Le Mans 2023

Dal 2011, l’Automobile Club de l’Ouest organizza, in collaborazione con la Méga CGR di Saint-Saturnin, nei pressi di Le Mans, l’anteprima del film ufficiale della 24 Ore di Le Mans. Mercoledì 6 dicembre si potrà riscoprire l’edizione del centenario, dalla partenza, data da una delle più grandi star della storia dello sport, LeBron James, al trionfo della Ferrari, con un’affluenza record di oltre 325.000 spettatori. Questo film unico ripercorre anche l’inaspettato trionfo dell’Inter Europol Compétition nella LMP2 e la vittoria della Corvette C8.R n. 33 che, nonostante due giri di ritardo accumulati, ha conquistato la categoria LMGTE Am.

Nella sala CGR di Saint-Saturnin, mercoledì 6 dicembre, diversi piloti hanno confermato la loro presenza per condividere un momento con i tifosi, ripercorrere questa corsa passata alla storia e rispondere alle domande delle voci ufficiali della 24 Ore di Le Mans, Bruno Vandestick e Messaoud Benterki. Tra questi, interverranno sei piloti Ferrari, Antonio Fuoco, Miguel Molina, Nicklas Nielsen, Alessandro Pier Guidi, James Calado e Antonio Giovinazzi e due piloti del team vincitore in LMP2 (Fabio Scherer e Jakub Smiechowski). Presenti anche Julien Canal e Norman Nato, rispettivamente pilota dell’Alpine Elf Team e di MissionH24.

Questo il programma dell’anteprima al CGR di Saint-Saturnin: 18:30: sessione di autografi dei piloti; 20:00: proiezione del film; 21:45: dibattito e discussione con i piloti presenti.

Lascia un commento