La vendita all’asta “Rétromobile by Artcurial Motorcars” è già uno degli avvenimenti più attesi del prossimo anno. L’edizione 2024 si annuncia eccezionale, proponendo una larga selezione di auto, a rappresentare oltre 120 anni di storia, dal triciclo De Dion Bouton del 1897 alla Porsche 911 Turbo S Exlcusive del 2018.

Saranno presentate diverse collezioni: su PLIT avevamo già parlato di un appassionato svedese, che metterà all’asta – tra le altre – una Ferrari 275 GTB che partecipò al Rallye des Roses e al Rallye du Var del 1966. Della stessa raccolta fanno parte una Ferrari 250 GT Cabriolet Pininfarina Serie 2 e una Mercedes Benz 300 SL. Gli amanti della BMW apprezzeranno una selezione di un concessionario della marca, comprendente una spettacolare M1 bianca di prima mano.
Sarà presentata anche un’Alfa Romeo 33TT12 del 1975. Come di consueto, ampia scelta di vetture d’anteguerra, molte delle quali provenienti da una collezione scandinava che comprende una Bugatti 40 Roadster carrozzata Gangloff, una Bugatti 57 Galibier senza dimenticare altre marche prestigiose come Avion-Voisin, Delahaye e Hispano-Suiza.
Interessante sarà anche il gruppo delle vetture da restauro.
Il catalogo definitivo sarà pronto verso metà dicembre.


