Come nella precedente stagione gli equipaggi delle Hypercar della Casa di Maranello sono affidate ad Antonio Fuoco, Miguel Molina e Nicklas Nielsen, che condividono la vettura con il numero 50, mentre i vincitori della 24 Ore di Le Mans del Centenario, Alessandro Pier Guidi, James Calado e Antonio Giovinazzi, sono confermati al volante della numero 51.
Per la stagione che si appresta ad iniziare gli obiettivi del team sono ambiziosi, pur all’interno di un percorso che non ha previsto l’utilizzo di alcun gettone di sviluppo rispetto al 2023. Il team, infatti, ha concentrato il lavoro nei test invernali e al simulatore nell’ottica di conoscere ulteriormente e migliorare il pacchetto tecnico della scorsa annata, consapevoli delle sue potenzialità.


Osserva Antonello Coletta, Global Head di Endurance e Corse Clienti Ferrari: “Nel 2024 il nostro obiettivo è di confermare i risultati positivi ottenuti lo scorso anno, non solo provando a vincere di nuovo la 24 Ore di Le Mans, ma cercando di conquistare più successi nell’arco dell’annata. Un’impresa che non sarà facile ma che proveremo a completare con tutte le nostre forze. Da questo punto di vista, la terza 499P al via ci consentirà di avere la possibilità di raccogliere molte più informazioni e più velocemente. Ci aspettiamo molto da questa vettura, sia in termini di risultati che di contributo allo sviluppo”.
Ferdinando Cannizzo, Head of Endurance Race Cars di Ferrari: “La stagione 2024 sarà più difficile rispetto alla precedente, con un numero quasi triplicato di avversari rispetto alla stagione precedente. Rispetto allo scorso anno, tutti ci presentiamo al via con maggiore esperienza e ambizioni simili. Il nostro obiettivo non è cambiato: approcciamo la stagione con umiltà e consapevolezza nei nostri mezzi, provando a lottare per la vittoria in ogni gara”.
