Rassegna stampa: Toutes les voitures du monde 2024-2025

Esce in questi giorni una delle pubblicazioni più attese da chi lavora nell’automotive, Toutes les voitures du monde, ossia l’hors-série della rivista francese Automobile Magazine.

In oltre 350 pagine vi sono catalogati e commentati circa 3000 modelli, con preziose indicazioni sulle date di presentazione, commercializzazione, restyling e sulla cronologia delle varie generazioni. Come al solito, una prima parte è consacrata alle concept car e ai modelli di prossima presentazione.

La seconda parte, la più corposa, passa in rassegna in ordine alfabetico per fabbricante i modelli disponibili in Europa. In calce ad ogni marchio, vi è anche la lista delle vetture non importate nel nostro continente.

La terza parte, estremamente utile, s’intitola Tour du Monde ed elenca i marchi più piccoli o quelli del tutto sconosciuti qui da noi.

Al prezzo di € 9,90, Toutes les voitures du monde costituisce uno strumento di lavoro di grande utilità, graficamente molto chiaro e di facilissima consultazione, cosa non comune in pubblicazioni di questo genere. Non crediamo sia ufficialmente distribuito in Italia ma, se vi capita, non fatevi sfuggire l’occasione di acquistarlo.

Lascia un commento