Brumm: aggiornamenti sulla Ferrari 126 C2 di Villeneuve


La Ferrari 126C2 è una delle vetture più competitive ma anche sfortunate della storia perché legata a Gilles Villeneuve e all’incidente fatale avvenuto durante le prove del GP del Belgio 1982.

Brumm annuncia una riproduzione della C2 che affrontò i test a Fiorano qualche settimana prima di Zolder.

Il programma prevedeva prove comparative della vettura dotata di sospensioni anteriori modificate per ridurre la sezione frontale, con la quale Villeneuve staccò il tempo record di 1’09″96. Questa nuova edizione Brumm è presentata in un diorama corredato da due meccanici che stanno effettuando le ultime regolazioni. La confezione (S24/02) è dedicata al 50° anniversario dalla costruzione del circuito di Fiorano.

Sono stati inoltre aggiornati i modelli di catalogo che riproducono la Ferrari #27 di Villeneuve al GP di San Marino 1982, disponibile con e senza pilota (R267, R267-CH), al GP di Usa di Long Beach dove venne sperimentato un particolare alettone posteriore (con e senza pilota, R272, R272-CH) e al GP del Brasile, disponibile anche con pilota e ombrellino parasole (R593, R593-CH, R593-CHU)Tutti i modelli dedicati a Gilles Villeneuve hanno la fascetta commemorativa “Rossa 27”.

Ecco infine, in formato pdf, l’ultima newsletter Brumm, con l’elenco completo degli aggiornamenti e delle novità.

Lascia un commento