La BMW art car di Julie Mehretu in 1:18

Il lavoro della Mehretu sulla BMW che corre a Le Mans quest’anno si può apprezzare o meno, e d’altra parte un po’ tutte le art car della Casa di Monaco hanno fatto discutere. Per certi versi è anche la loro vocazione.

Fa discutere anche la corsa alla speculazione che si è scatenata col modello Spark in 1:18 diffuso dalla rete ufficiale BMW. Già domenica scorsa, durante la giornata test, un primo stock di cento modelli è andato esaurito nel giro di poche ore, salvo poi ritrovare i modelli su eBay in vendita – e poi effettivamente venduti – al doppio e oltre il prezzo di vendita, che è di € 193.

Oggi un secondo lotto di venti modelli (cinque scatoloni da quattro) è partito quasi subito, all’apertura del punto ufficiale BMW in circuito. Non è chiaro se domani o nei prossimi giorni arriveranno altre forniture. BMW Le Mans è stata la prima a ricevere questo articolo, che non è neanche ancora presente nello shop on line. In genere le art car BMW in 1:18 costituiscono un buon investimento e anche le edizioni Minichamps delle varie Calder, Lichtenstein, Stella, Warhol e così via raggiungono oggi quotazioni altissime, spesso nell’ordine di mille e passa euro. Non si tratta mai di edizioni numerate ma sono sicuramente modelli in serie limitata (non so a quanti esemplari) che ad un certo bel punto spariscono dai canali ufficiali e non vengono più riprodotti. Quanto basta per scatenare la caccia. Il mondo è di chi se lo piglia.

Una opinione su "La BMW art car di Julie Mehretu in 1:18"

Lascia un commento