La BMW M Hybrid V8 Art Car Le Mans 2024 in 1:18, un aggiornamento

Non c’è dubbio che l’apparizione della BMW M Hybrid Art Car in 1:18 è stato l’argomento modellistico principale nella settimana di Le Mans. Facebook, i social e i vari forum si sono via via riempiti di thread su un modello che quasi subito è diventato una specie di chimera, come PLIT ha già scritto nei giorni scorsi (https://pitlaneitalia.com/2024/06/12/la-bmw-art-car-di-julia-mehretu-in-118/). I duecento esemplari assegnati alla filiale di Le Mans sono andati esauriti fra la giornata dei test e il mercoledì mattina.

Giovedì un gruppo di almeno quaranta persone ha pazientemente atteso davanti alla porta del punto BMW nel villaggio del circuito, finché una responsabile non è arrivata verso venti alle undici, annunciando che l’apertura era stata rimandata proprio perché il personale attendeva l’arrivo di altre scatole, che non erano arrivate. Chi non si era mosso per tempo, fiutando la rarità (e anche il possibile affare) è rimasto deluso.

Ma non c’erano solo speculatori alla porta dello stand BMW; anche semplici appassionati si erano dati appuntamento discutendo sulla particolarità del modello e in generale su tanti altri argomenti modellistici. Giovedì 13 giugno, il centro BMW Le Mans ha comunicato che ben difficilmente ci sarebbero stati altri modelli a disposizione, e che una riedizione era prevista per ottobre, insieme – e questo è un particolare importante – al modello 1:43. Stasera, la notizia della riedizione di ottobre è stata confermata ma pare – a quanto hanno detto i responsabili del marketing BMW – che i modelli della nuova serie non saranno degli Spark in resina, ma dei diecast. Sembra strano, ma relata refero. In questo caso, l’edizione sparkiana di questi giorni è destinata a diventare ancora più rara e ricercata.

Desideriamo ringraziare il centro BMW Le Mans che ci ha ceduto uno dei ricercatissimi modelli. La loro gentilezza e discrezione è davvero da lodare, così come la pazienza che hanno mostrato in questi giorni, di fronte a orde di postulanti petulanti. Non è da tutti.

Lascia un commento