E’ stata annunciata nei giorni scorsi una nuova serie di modelli OttOmobile in scala 1:18. Come tutti sanno, il marchio francese è fortemente orientato sulle youngtimer sportive. Di recente sono stati riprodotti soggetti più moderni e perfino auto elettriche.
Ma c’è un genere di auto che i dirigenti di Otto apprezzano particolarmente e che hanno sempre desiderato inserire nella già vasta produzione: sono le vetture preparate su delle basi che restano nello stesso spirito della collezione tradizionale.
Volendo cercare un termine per definire questo tipo di veicolo, si potrebbe usare la parola tuning, ma questo – osserva il produttore – significherebbe banalizzarle. I responsabili di OttOmobile hanno quindi pensato a “Project cars”, perché effettivamente nella maggior parte dei casi non è solo questione di una semplice aggiunta di accessori ma una reale ridefinizione da parte del creatore, per tirar fuori un’auto più originale possibile.
Le uscite di questi modelli nella gamma OttOmobile non saranno regolari: sono previsti in media uno-due soggetti al mese, senza necessariamente conservare una continuità assoluta.
Le prime due referenze della serie Project Cars, prodotte in serie limitata a 3000 esemplari, saranno la Volkswagen Golf Mk.I GTI Voomeran bianca (OT1061) e la Mazda RX7 Khyzyl Saleem rossa (OT1062).
Piaceranno? Considerata la proverbiale raffinatezza di chi colleziona modelli in 1:18, non abbiamo alcun dubbio.


