Ferrari, è tornato il Family Day

Il Family Day è tornato dopo cinque anni con un’edizione che per la prima volta si è estesa nel corso del fine settimana. L’appuntamento riservato alle Persone Ferrari, ai loro amici e alle loro famiglie ha registrato il numero di presenze più alto di sempre: nelle giornate del 22 e del 23 giugno, infatti, i visitatori sono stati circa 30.000.

Fra loro, il presidente John Elkann, il vicepresidente Piero Ferrari e l’amministratore delegato Benedetto Vigna che hanno accompagnato i loro familiari e amici alla scoperta dei Musei Ferrari e degli stabilimenti di Maranello e Modena.

I dipendenti hanno avuto l’opportunità di far conoscere ai loro ospiti le aree dell’azienda, che in alcuni casi erano rimaste inaccessibili al pubblico come il Centro tecnico, il Garage Pit Stop e la sede di Endurance & Corse Clienti. Qui sono state esposte le Ferrari 499P che hanno vinto la 24 Ore di Le Mans negli ultimi due anni.

Ha destato grande interesse il nuovo e-building, inaugurato ieri alla presenza del presidente della Repubblica italiana Sergio Mattarella. Nell’edificio, progettato dall’architetto Mario Cucinella, nasceranno vetture con motore termico, ibrido e – a partire dal quarto trimestre del prossimo anno – il primo modello elettrico. All’avanguardia per tecnologia e per l’attenzione all’uso delle risorse naturali e dell’energia, la nuova fabbrica mette al centro del processo produttivo la maestria artigianale dei lavoratori, un elemento chiave per continuare a realizzare delle vetture uniche.

Lascia un commento