Rassegna stampa: Spécial Salon 2025

Lo scorso 27 giugno è uscito il fascicolo Hors Série dell’Auto-Journal, il catalogo ragionato della produzione automobilistica che ogni anno costituisce un appuntamento importante nell’editoria francese. E visto il panorama povero e sgangherato che caratterizza la stampa nostrana, uscite come questa sono una mano santa anche per i giornalisti e gli addetti i lavori italiani.

Questa pubblicazione, in 400 pagine, copra centinaia di marchi per un totale di cinquemila modelli. Non solo la produzione dei grandi gruppi, quindi, ma anche le vetture artigianali, e questo per ogni paese del mondo. Una ricchezza di dati a portata di mano, con preziose informazioni, foto, dati tecnici, curiosità e tanto altro.

La rivista ha un costo in Francia di € 7,90 (8,50 in Italia). Insieme ad altri hors-série francesi come Toutes les voitures du monde, edito dall’Automobile Magazine, questa pubblicazione dell’Auto-Journal resta un punto di riferimento nel caotico panorama automobilistico attuale. Un lavoro da certosini, ben fatto e indubbiamente meritorio.

Lascia un commento