Si apprendono sempre con incredulità, certe notizie, soprattutto – ed è banale – quando una persona l’hai incontrata tante volte in pista, intervistata, apprezzata nella sua competenza tecnica e sportiva. Ci ha lasciato Luca Persiani, un pilota che l’ambiente dell’endurance conosceva bene per tanti anni di onorato servizio in varie categorie al volante di Ferrari e Lamborghini. Era nato nel 1984 ed aveva accumulato una buona esperienza con le monoposto di Formula Renault e Formula 3000 Masters prima di ritagliarsi una carriera nell’endurance, anche negli Stati Uniti; era poi diventato un apprezzato istruttore. Alla famiglia di Luca vanno le più sincere condoglianze della redazione di PLIT.
Le circostanze dell’incidente che ha causato la morte di Persiani sono ben documentate nel sito Italiaracing.net, cui vi rimandiamo senza stare a ripeterle: https://www.italiaracing.net/Addio-Luca-Persiani-Mancherai-a-tutti-noi/250935/21

Foto di apertura: Luca Persiani con la Ferrari 458 Italia GT3 alla 1000km del Nürburgring 2013, valida per la serie Blancpain. Qui sopra, Persiani al volante della Lamborghini Huracán GT3 affronta l’ultima curva del circuito alla 12 Ore di Sebring nel 2017.
