La Toyota GR Supra GT4 in versione EVO2

Dal lancio della GR Supra GT4 nel 2020, grazie al supporto degli organizzatori di gare e dei clienti, le vendite complessive del modello hanno superato le 120 unità. Gli sforzi dei team e dei piloti le hanno permesso di vincere gare della serie GT4 e gare internazionali in 11 paesi e regioni, ottenere più di 500 podi e diventare campione di classe in tre continenti: Asia, Stati Uniti e Europa.
Una GR Supra GT4 EVO aggiornata per la stagione 2023 presentava freni, maneggevolezza e prestazioni del motore migliorate, rendendo l'auto più facile da guidare per piloti di vari livelli di abilità. Dopo quell'aggiornamento, Toyota Gazoo Racing ha continuato a continuato ricevere direttamente preziosi feedback dai team e dai piloti. TGR ha fissato il debutto in gara della GR Supra GT4 EVO2 all'inizio della stagione 2025.
Nello specifico, le mappature dell'ABS sono state meticolosamente rimesse a punto sui circuiti in Giappone ed Europa per consentire frenate e curve ottimali in base al tipo e all'usura degli pneumatici e alle condizioni della pista. Inoltre, il tempo di scalata è stato ridotto ottimizzando la corrispondenza dei giri attraverso un aggiornamento del software, portando a un migliore controllo della decelerazione durante la frenata per una maggiore velocità in curva. Oltre a migliorare le prestazioni di raffreddamento del motore, dei freni e della trasmissione, le temperature dell'abitacolo sono state ottimizzate per rendere l'auto più facile da guidare anche in condizioni difficili, contribuendo a mantenere un elevato livello di prestazioni. Questi miglioramenti rendono la GR Supra GT4 EVO2 più facile da guidare non solo per i piloti professionisti ma anche per i piloti dilettanti.
Il debutto mondiale della GR Supra GT4 EVO2 è previsto per gennaio 2025 nella prima prova dell'IMSA Michelin Pilot Challenge, che si terrà in concomitanza con la 24 Ore di Daytona.

Le vendite e l'assistenza clienti di GT4 (vendita di pezzi di ricambio e supporto tecnico) saranno gestite da Toyota Gazoo Racing Europe GmbH in Europa, TRD U.S.A., Inc. in Nord America, Toyota Customizing and Development Co., Ltd. in Giappone e altri paesi dell'Asia (esclusa la Cina) e Toyota Motor (China) Investment Co., Ltd. in Cina.

Lascia un commento