Il crescente interesse per i modelli degli anni ’90 e 2000 non fa che crescere. Gli organizzatori del salone Époqu’auto hanno deciso quest’anno di dare più importanza alle Youngtimers. Con una superficie portata a oltre 350 m², la sezione Youngtimers saprà rispondere all’entusiasmo che suscita. In totale verranno presentati 16 modelli attorno al tema delle auto giapponesi. Questa panoramica dell’industria automobilistica giapponese sarà suddivisa in diverse sotto-sezioni.
I visitatori potranno scoprire le “Key Car”, piccole city car giapponesi. In mostra ci saranno un’AutoZam AZ1 M2 1015 del 1994, una Tommy Kaira del 1997, una Honda Beat decappottabile del 1994, una Daihatsu Copen decappottabile del 2010 e una Nissan Figaro Coupé del 1991.
Il secondo spazio sarà dedicato a un piccolo focus Mazda con 3 vetture: la 787B prototipo che vinse Le Mans nel 1991. Ma anche la rarissima serie limitata Mazda MX-5 Le Mans, con i colori della 787B e infine una Mazda RX7.
La terza area sarà dedicata ai modelli prevalentemente sportivi, come una Honda NSX Spider, una Subaru SVX con motore 6 cilindri ma anche una Toyota Century del 2010, l’unica vettura giapponese dotata di motore V12.
Venerdì 8 novembre alle 16, le Youngtimers saranno al centro di una vendita all’asta esclusiva organizzata da Osenat, con una ventina di auto presentate. Sul parcheggio P4, inoltre, centocinquanta posti saranno riservati alle Youngtimer giapponesi di oltre vent’anni. I proprietari potranno partecipare contattando in anticipo il club Japan Days, co-organizzatore di questa operazione.



