Si è aperto stamani alle 9 l’Hobby Model Expo di Novegro, che andrà avanti fino a domenica pomeriggio. Il venerdì mattina, momento tradizionalmente tranquillo, è l’ideale per girare tra i banchi e gli stand in relativa calma, senza tutta la gente che normalmente arriva fra il sabato pomeriggio e la domenica mattina.
L’HME di Novegro si conferma una manifestazione di riferimento per il settore fermodellistico e per tutto ciò che vi ruota attorno, compresa la scala 1:87 per i veicoli (i leader del settore artigianale erano ad esempio tutti presenti).
Ottima la presenza di vari distributori come Ripa e Fantasyland, che hanno suggellato un’edizione a prima vista in linea con quelle degli ultimi anni, se non addirittura un gradino superiore. E’ stato ovviamente piacevole incontrare di nuovo persone che stimiamo e con le quali si può instaurare sempre un costruttivo scambio di opinioni, come Laura Brianza o Rio Tattarletti.
Come d’abitudine, l’HME è aperto anche a venditori più o meno “privati”, che hanno portato una bella scelta di modelli obsoleti di un certo livello (Solido, Mercury, Mebetoys) a prezzi diremmo assolutamente competitivi.
La gara dell’ELMS al Mugello premeva e forse nei locali dell’HME siamo rimasti meno del dovuto ma le giornate di 36 o 48 ore non le hanno ancora inventate.
Lasciamo per ora la parola alle immagini, che speriamo rendano l’idea di come si presenta questa edizione 2024 dell’Hobby Model Expo.
Aggiornamento del 29 settembre 2024: una seconda gallery è visibile al seguente link: https://pitlaneitalia.com/2024/09/29/hobby-model-expo-a-novegro-ultima-giornata/






















































Una opinione su "Aperto oggi l’Hobby Model Expo a Novegro"