Si è svolta oggi presso la Salle Islea ad Avermes (Moulins, dipartimento dell’Allier, Francia) l’abituale borsa di scambio d’autunno, organizzata dal Mini Auto Club. Una borsa, quella di Avermes, che si conferma negli anni un evento piuttosto interessante e anche l’edizione 2024 non ha deluso.
Assoluti protagonisti alcuni stand con Dinky (francesi e inglesi) molto belli, Mercury e altri pezzi di ottimo livello. Come al solito, nell’ambito degli obsoleti, le transazioni più “facili” e frequenti avvenivano in presenza di modelli in condizioni eccellenti con scatole perfette o quasi. E’ una tendenza che sicuramente si confermerà in futuro. Prezzi tutto sommato abbordabili anche per modelli di un certo valore, come il Renault Estafette Camper di Dinky France (numero 565). Particolarmente bella una Giulia GT Coupé bianco latte della Mercury (1:43, numero 40), ma questi non sono che due esempi dei modelli di pregio che era possibile reperire.
Fra i professionisti partecipanti, Limagne Miniatures di Chappes e Autostyl di Clermont-Ferrand.
Pochi gli speciali, ma è stato un piacere ritrovare, dopo molti anni, Jean-Paul Schwarz (JPS) che fa parte del comitato organizzatore. Sempre interessanti i suoi kit pre-verniciati. Trovate una sua foto nella gallery qui sotto.
In una delle sale erano esposti lavori di alcuni modellisti, fra cui alcune belle realizzazioni col Meccano.
























































