Presentiamo in anteprima, ringraziando il titolare Elio Venegoni, il più recente modello di Spirit of Racing Models. Si tratta della Fiat 124 Sport Abarth pilotata da Barbasio alla Ronde Cévenole 1974. Il modello, numero di catalogo MO430106, è stato elaborato su base Ixo (diecast 1:43) da Stefano Coda; le decals, posate dallo stesso Elio, sono disegnate da Lorenzo Stocchero di Inkam.

Gli interni sono stati migliorati con l’estintore verniciato in rosso e le cinture Britax nere sul sedile del pilota. Rifatto l’assetto, ora con le ruote a filo con i parafanghi e le ruote da asfalto. All’esterno, sono stati rimossi i fari supplementari più bassi, come sulla vettura reale, e aggiunti due specchietti retrovisori esterni.

Applicate le decals (molto ben realizzate), il modello è stato montato in una vetrinetta tipo BBR con etichetta Spirit of Racing Models. Un’elaborazione relativamente semplice ma fatta con scrupolo, che non dovrebbe presentare i piccoli errori visti sul modello della vettura di Pinto. Per una questione di uniformità col modello della versione Pinto, la calandra è stata lasciata nera.
