Proprio in questo periodo, la rivista Youngtimers pubblicava in Francia una bella carrellata di confronti tra Citroën, Peugeot e Renault anni ’70 e ’801.
Esce ora il seguito naturale di quell’Hors-Série, che copre il periodo dal 1990 al 2000: tredici confronti per complessivi ventotto modelli, da quelli più piccoli ai più prestigiosi. Sono comparazioni estremamente precise e approfondite, con tanti dettagli sulla storia delle versioni trattate e di tutte le altre della gamma, anno per anno.
Si ritrovano delle sportive ormai mitiche come la Clio Williams, la Saxo VTS o la Peugeot 306 S16 ma anche versioni più tranquille e diventate rare da reperire, come la Peugeot 306 Griffe, la Renault 19 Baccara, la Peugeot 205 Gentry o la Renault Vel Satis.
Sono articoli gradevoli e ben redatti, corredati da foto fatte a vetture in perfetto stato di conservazione, messe a disposizione dai collezionisti. In sintesi, circa 120 pagine di puro divertimento. Prezzo di vendita in Francia: € 7,90 (in Italia € 8,80).














