Ferrari Purosangue di BBR in 1:43

Per il suo primo diecast in 1:43, BBR ha scelto la Ferrari Purosangue. Non è ovviamente un caso, visto che il materiale – più robusto della resina – consente di realizzare modelli con aperture. BBR e Ferrari avevano da tempo programmato di far uscire la Purosangue in edizione 1:43 completamente apribile, dopo la serie dei modelli tradizionali in resina, ormai da diversi mesi sul mercato.

Sono state divulgate oggi le prime immagini di due esemplari pre-serie verniciati, in rosso corsa e in grigio titanio.

Il risultato, al di là dei gusti riguardo all’auto vera (che a me procura lo stesso entusiasmo di una visita dal dentista, ma si sa, sono vecchio dentro e ormai pure fuori) può essere considerato un vero e proprio saggio di virtuosismo tecnico, che conferma la BBR ai vertici del settore. Su questo c’è davvero poco da obiettare.

Il modello sarà disponibile anche con tetto panoramico ed è stata realizzata anche un’edizione con base più grande per l’esposizione con portiere, portellone e cofano aperti (ultima gallery di questa pagina).

Qui di seguito, il link diretto al BBR store, dove sono già iniziate le prenotazioni: https://www.bbrmodelstore.com/english/car-models-ricerca.aspx?q=he4300

La Purosangue BBR in diecast si compone di 105 pezzi e sarà assemblata in Cina. Queste le versioni previste per il momento, ma di sicuro tante altre ne seguiranno:

HE43001A Rosso Corsa

HE43001B Rosso Magma

HE43001C Verde Dora

HE43001D Nero Purosangue

HE43002A con tetto panoramico, Grigio Titanio

HE43002B con tetto panoramico, Rosso Corsa

Un consiglio? Se avete qualcosa da investire, questo modello merita di essere preso in considerazione.

Lascia un commento