Une saison de Formule 1 (2024)

“Une saison de Formule 1” torna puntualmente con l’edizione che ripercorre l’annata 2024. Questo volume, a cura di Jean-Sébastien Fernandes e edito da Casa Editions / Larivière in Francia, è atteso da giornalisti e operatori del settore perché è sempre il primo a proporre, a distanza di poche settimane dalla chiusura del mondiale, una retrospettiva agile ma allo stesso tempo precisa e dettagliata dello svolgimento della stagione di F.1 appena terminata.

GP per GP, il libro, che è in distribuzione dal 28 gennaio, ripercorre i fatti sportivi (e talvolta anche tecnici), con cronache e classifiche, aggiornando tra l’altro la graduatoria dei punti dopo ogni gara. Testi molto chiari, che si tengono comunque lontani dalla banalità, e foto di ottimo livello fanno di questo libro uno strumento di consultazione che potrà rivelarsi utile nei prossimi anni.

Stavolta, “Une saison de Formule 1” esce con copertina cartonata, a differenza delle edizioni precedenti, che erano in brossura. Cresce anche il formato ma non la foliazione. Una decisione che ha fatto aumentare il prezzo di una decina di euro rispetto all’edizione 2023.

Jean-Sébastien Fernandes, Une saison de Formule 1 – 2024. De Bahreïn à Abou Dhabi – Les 24 Grands Prinx décryptés, Casa Editions 2025, copertina cartonata, 144 pagine con foto a colori, ISBN 978-2-38058-55-6, € 29,95

Lascia un commento