Rétromobile: lo spazio Artcurial

Tutto prima o poi torna in vendita. E’ quello che viene in mente scorrendo il catalogo che il dipartimento Motorcars della casa d’aste parigina Artcurial ha preparato in occasione di Rétromobile 2025. Anche quest’anno, Matthieu Lamoure, direttore della divisione, e Pierre Novikoff, suo collaboratore, hanno riunito una selezione di primo piano, in cui spiccano le Ferrari della Silver collection; si è spesso parlato della 275 GTB, della Daytona o della 250 GT Lusso di questa raccolta, ma non va dimenticata una straordinaria 550 Maranello Spider, prodotta in 448 esemplari e presentata a Ginevra nel 2000. L’esemplare dell’asta ha percorso solo 950km.

Citiamo ancora i lotti provenienti dalla successione André Cadiou, appassionato di motori e partecipante come pilota alla Parigi-Dakar, deceduto nel 2012: in questo gruppo troviamo una Porsche 911 Carrera RS 2.7 Touring nel raro colore rosso arancio, una Ferrari 365 GT4/BB recentemente restaurata o il penultimo esemplare delle cento Alpine V6 Turbo Mille Miles, con equipaggiamenti e decorazioni specifiche.

E poi altre rarità, come una Mercedes 280 W123 in configurazione ufficiale raid o una 300 SL nera con interni rossi, venduta nuova nella Carolina del Sud, completa di due valigie nere realizzate appositamente per inserirsi esattamente nel vano posteriore.

Accanto alle auto, come sempre, moto e memorabili, fra cui un’imponente collezione di modelli in scala 1:12, molti dei quali realizzati da MG Model ormai diversi anni anni fa.

Le aste Artcurial si svolgeranno da venerdì 7 a domenica 9 febbraio.

Lascia un commento