testo e foto di Riccardo Fontana
Domenica 16, presso la hall del centro commerciale Le Giraffe a Paderno Dugnano, si è tenuta una mostra scambio dedicata al modellismo ed al giocattolo d’epoca, secondo una sana consuetudine consolidante ma volta all’espansione che ormai da qualche tempo accompagna la rinascita degli eventi in presenza, che si credevano ormai inesorabilmente in declino.



Che dire di questo appuntamento? Pochi banchi, “molti” dei quali dedicati al fermodellismo, ma la possibilità di accaparrarsi qualche buon pezzo ad ottimo prezzo c’era: spiccavano degli Spark relativi a soggetti Endurance in scala 1:43 ed 1:18 a prezzi veramente stracciati, ed altre notevoli curiosità come Tamiya Masterwork e degli ottimi Solido militari, come un bel carro Tigre in versione color sabbia ed un carro sovietico SU-100, noto tra la truppa staliniana come “fotti tutto” (era un cacciacarri, esattamente come il Jadgpanther altresì riprodotto da Solido, fine intermezzo Alessandro Barbero, chiedo venia ai lettori ma la Storia è un’altra delle passioni brucianti di chi scrive).















Non possiamo, da parte nostra, che fare gli auguri di buona crescita a questo appuntamento, che presenta degli spunti di interesse non trascurabili.


















