È stata inaugurata oggi a Verona la 20ma edizione di Model Expo Italy con un grande successo di pubblico. Il clima di fiducia da parte di espositori e associazioni si è trasmesso sotto forma di entusiasmo ai visitatori.
Anche per la giornata di domenica sono in programma oltre 100 eventi, dalle battaglie navali alle dimostrazioni dei plastici ferroviari alle gare di automodellismo nelle 14 piste.
Alle ore 16 è in programma sul palco del padiglione 9 il concerto di Giorgio Vanni, celebre interprete delle sigle dei cartoni animati più amati dagli anni ‘90 a oggi, tra cui Pokémon, Dragon Ball, One Piece e Detective Conan.



Tre sono le escape room a tema in cui i partecipanti potranno mettere alla prova le proprie abilità investigative e logiche per risolvere enigmi e portare a termine la missione. Accanto a questa novità, fa il suo debutto anche l’Horror Village, un’area interamente dedicata all’immaginario horror.
Nella Brick Arena un’area di oltre 300 mq organizzata da Mo.cBrick, con gare, set da montare e un grande diorama interattivo a tema Super Mario Bros.
I NUMERI:
– 64mila metri quadrati
– 5 padiglioni (6, 9, 10, 11, 12)
– 500 espositori
– 100 associazioni
– 100 eventi
– 10 aree tematiche rappresentative dei principali settori del modellismo: automodellismo, aeromodellismo, ferromodellismo, modellismo statico, navimodellismo, modellismo Macchine da Lavoro, Special Area
PADIGLIONI:
– Padiglione 6 Brick Arena
– Padiglione 9 Play District, Elettroexpo, Mercatino del Privato
– Padiglione 10 Automodellismo e aeromodellismo
– Padiglione 11 Ferromodellismo
– Padiglione 12 Modellismo statico e navimodellismo
– Galleria 11/12 Creativity Village
ORARIO E INGRESSI:
Re Teodorico (Viale dell’Industria)
San Zeno (Viale del Lavoro)
Orario 9-19
Parcheggio P7 Il parcheggio disabili è il P7, gratuito con esibizione del tagliando
Parcheggio P3 – Ex Mercato Ortofrutticolo
BIGLIETTI
https://www.modelexpoitaly.it/biglietti/
Il biglietto per Model Expo Italy dà diritto d’accesso al concerto della giornata e anche a Elettroexpo.
