Le Mans Miniatures e Little Big Mans

In Francia il fascino della Little Big Mans è molto sentito e si è rinnovato con le recenti edizioni della Le Mans Classic. Ci ha provato recentemente anche Spark, a riprodurre in 1:43 una delle vetturette utilizzate dai bambini e dai ragazzini in quella manifestazione. Apparentemente la cosa, commercialmente, non ha raggiunto l’obiettivo sperato ma un marchio ancora più specialistico come Le Mans Miniatures vi ha dedicato più volte attenzione, credo con riscontri migliori rispetto a quelli di Spark. Ora Le Mans Miniatures va ancora più lontano, proponendo una gamma di modelli statici in 1:18 incentrati sul tema, di cui potete leggere in modo più approfondito nel documento in pdf che alleghiamo qui sotto. Buona idea e simpatico modo di ripercorrere una parte di storia meno conosciuta della 24 Ore di Le Mans.

Tra le novità in slot del marchio di Moro, due Porsche 928: la Gruppo B che prese parte alla 24 Ore di Le Mans del 1983, con la ben nota livrea arlecchino, e una versione Polizei con fanaleria e fari sul tetto funzionanti.

Proprio in questi giorni, infine, Le Mans Miniatures ha ricevuto dalla Cina lo stock delle Bugatti T59 roi des Belges in 1:18, di cui avevamo dato notizia a suo tempo.

Lascia un commento