La vocazione documentaria di PLIT non la dimentichiamo mai. Del resto il vecchio blog era nato, nell’ormai lontano gennaio del 2012, anche con lo scopo di proporre quanto più materiale “di servizio” possibile. L’attività era proseguita anche durante tutta la mia collaborazione con Modelli Auto, dal 2014 al 2023.
Ecco una serie di foto di una Porsche dalla livrea abbastanza accattivante, quella del celebre trio delle Iron Dames che corrono nel FIA-WEC 2025. Quest’anno l’equipaggio del mondiale endurance è composto da Célia Martin, Rahel Frey e Michelle Gatting. Per la gioia dei MDF che popolano Facebook buttiamo dentro anche due fotine delle dirette interessate. Tornando seri, la vettura è una 911 (serie 992) GT3-R ottemperante al regolamento della classe LMGT3 dell’ACO. Il telaio dell’esemplare della 6 Ore di Imola è WP0ZZZ99ZRS299531.
A proposito di GT3-R, sarà presto svelata la versione EVO della GT3 da competizione della 911, dopo i tre anni di blocco delle evoluzioni, imposti dalle normative tecniche. La GT3-R attuale era stata presentata nel 2022 e debuttò in gara nel 2023. La prima uscita della EVO è prevista questo weekend alla 12 Ore di Spa, gara valida per il campionato organizzato da Creventic.






























