Rétromobile si associa a Gooding Christie’s

Organizzata da Comexposium, Rétromobile si prepara a vivere un eccezionale 2026, per due motivi. A Parigi, la manifestazione celebrerà il suo 50° anniversario mentre dall'altra parte dell'Atlantico, sarà organizzata la prima edizione americana, che si terrà nel cuore di New York. È in questo contesto che Comexposium e Rétromobile hanno annunciato ieri una collaborazione pluriennale con la casa d’aste Gooding Christie’s.
Dopo un'edizione record nel 2025 che ha registrato 146.000 visitatori da tutto il mondo, Rétromobile ha pensato di attraversare l'Atlantico, raddoppiando i saloni. Negli USA, l'organizzazione di Rétromobile sarà il frutto della collaborazione tra Comexposium e duPont REGISTRY Group. A partire dal 2026, entrambe le edizioni di Rétromobile vedranno la presenza delle aste di Gooding Christie’s.
Dalla sua fondazione nel 2003 da parte di David Gooding e sua moglie Dawn Ahrens, Gooding & Company si è affermata a livello mondiale come una delle principali case d'aste nel mercato delle auto d'epoca. La casa d'aste detiene molti record mondiali per i marchi più prestigiosi (tra cui Ferrari, Bugatti, Porsche e Duesenberg. Fondata nel 1766, Christie's è leader mondiale nel mercato dell'arte e del lusso, presente in quasi cinquanta paesi (in America, Europa, Medio Oriente e Asia-Pacifico), con punti vendita internazionali a New York, Londra, Hong Kong, Parigi e Ginevra. Da Settembre 2024, Christie's ha acquisito la proprietà di Gooding & Company, prendendo il nome di Gooding Christie's.

Lascia un commento