Fiat Grande Panda 4×4 concept

Fiat ha presentato il concept della Grande Panda in versione 4×4, che nelle intenzioni del marketing vuole reinterpretare in chiave moderna le versioni integrali del passato.

Lanciata per la prima volta nel 1983, la Panda 4×4 conquistò in breve tempo generazioni di appassionati grazie a una combinazione unica di praticità, comfort ed eleganza, racchiusi in un formato compatto capace di affrontare qualsiasi tipo di terreno. Piccola fuori, sapientemente spaziosa dentro, offriva una guida adatta all’uso quotidiano abbinata a una notevole capacità off-road, incarnando il perfetto equilibrio tra city car e fuoristrada.

Svelato al pubblico in occasione del Media Drive della Grande Panda Hybrid, il progetto della diretta discendente della Panda 4×4 ricorda che tradizione e innovazione sono ingredienti fondamentali per costruire un’eredità significativa.

Da un punto di vista tecnico, il prototipo della Grande Panda 4×4 è stato pensato con un innovativo asse posteriore elettrificato. Questa soluzione consentirebbe al veicolo prestazioni sorprendenti sia in contesti urbani che su terreni più impegnativi.

Il design è stato ripensato, con dettagli audaci e distintivi. La scelta dei materiali e dei colori si ispira ai concetti di libertà, avventura e dal desiderio di riconciliarsi con la natura. Il rosso scuro viene reinterpretato in chiave moderna sulla carrozzeria, con un Bordeaux profondo e avvolgente, mentre i dettagli in beige vestono il modello con un tocco di nostalgia per l’iconica 4×4. Il potenziale prossimo veicolo a trazione integrale presenta due fari aggiuntivi sul portapacchi, che si aggiungono a quelli anteriori, con la possibilità di essere equipaggiato di ulteriori accessori in futuro.

Lascia un commento