Alla vigilia della 93ma edizione della 24 Ore di Le Mans, in programma dal 10 al 15 giugno, l’Automobile Club de l’Ouest ha approntato le strutture adiacenti alla pista in modo da consentire al pubblico un’esperienza ancora migliore. Da martedì 10 giugno, saranno aperti cinque fan zone e due aree nel villaggio.
Create per una fruizione ideale degli eventi in pista, le fan zone offriranno anche animazioni accessibili a tutti: la Fan Zone Family è il luogo ideale per nuclei familiari, mentre la Fan Zone Concert proporrà diverse attività come un campo da calcio, un casinò (con la ò accentata, eh…) e dei concerti ogni sera. La Fan Zone Porte Est sarà uno spazio pensato soprattutto per la distensione e l’impegno solidale (vi si troveranno ad esempio gli stand dei Restos du Coeur, della SAMIJ e della Ligue contre le cancer). Le due novità 2025 saranno la Fan Zone Karting, con un paddock “Racing Avenue”, simulatori, retrogaming e lo spazio 24H Inside; la Fan Zone Tertre Rouge, infine, sarà uno spazio avventura (scalate, big air, laser game eccetera) con una vista privilegiata sulla parte di pista dopo il ponte Dunlop e le Esse della foresta. Ogni fan zone sarà dotata di maxischermo, punti di ristoro e toilette.

Due i centri principali nel villaggio: la zona Costruttori (con la presenza di i marchi coinvolti nel WEC: Alpine, Ford, Genesis, McLaren, Mercedes-AMG, Porsche, Toyota Gazoo Racing e Iron Dames) e la zona Hydrogène ACO H2, all’insegna della tecnologia innovativa di cui l’ACO si è fatta portavoce ormai da diversi anni. Il Villaggio Hydrogène sarà inaugurato l’11 giugno alle 11.30 da Pierre Fillon, presidente ACO e co-presidente di Mission24H. Nel corso di questo evento verranno annunciate alcune importanti novità per quanto riguarda il futuro dell’endurance.
