24 Ore di Le Mans 2025: un giro nel paddock

Siamo alla vigilia degli avvenimenti ufficiali della 24 Ore di Le Mans 2025. Domani si svolgerà in città la prima delle due giornate di verifiche tecniche e amministrative, note come pesage, ormai un evento classico nell’ambito dell’evento. Ovviamente, accanto al programma “maggiore” è prevista tutta una serie di appuntamenti “minori”, voluti e organizzati da club automobilistici, automodellistici e così via.

In questo momento le squadre, arrivate già da qualche giorno nel paddock, stanno montando i box e le strutture in vista della giornata test di domenica 8 giugno. Abbiamo anche scambiato due battute con Olaf Manthey, sempre molto gentile.

Per un giornalista, contrariamente a quanto si pensi, non resta molto tempo per rilassarsi o per guardarsi intorno. I passi da compiere successivamente al ritiro del pass generico allo stade Marie Marvingt alle porte del circuito sono numerosi e prendono del tempo. Una delle priorità al momento dell’arrivo è accaparrarsi uno dei pass Parking Ouest, prerequisito fondamentale per non ammazzarsi di chilometri a piedi nel corso di dieci giorni.

A parte queste notizie aneddotiche, c’è stata la possibilità di fare un giro nel paddock con gran parte delle strutture ancora provvisorie. Come potete vedere, la boutique Spark nella piazzetta del villaggio – e tutte le altre disseminate nei vari punti strategici – sono impegnate a svuotare scatoloni e a montare le vetrine. Vedremo presto cosa ha riservato il marchio di Ripert ai collezionisti in termini di edizioni speciali (forse le due Toyota con livrea speciale e codice SP come è avvenuto già con alcune Porsche e Peugeot?).

Una fitta pioggia e temperature basse hanno accolto i visitatori nel pomeriggio. Per i prossimi giorni, il meteo si annuncia più mite.

Lascia un commento