Alcune interessanti novità per il marchio Le Mans Miniatures che alla fine di giugno commercializza il primo modello della serie Critérium du jeune pilote, collezione di mini-vetture riprodotte in 1:18. Come soggetto inaugurale è stata scelta l’Alpine A220 presentata nel 1968, al 55° Salone di Parigi, fabbricata da Broual per la Renault. Nell’occasione venne organizzato un piccolo-circuito per promuovere la vetturetta, sulla quale si alternarono anche Henri Pescarolo, Patrick Depailler, Marie-Claude Beaumont e Jean-Pierre Beltoise.

Sempre in scala 1:18, uscirà la Bugatti T32. Già riprodotta da Le Mans Miniatures in 1:32, il modello 1:18 sarà proposto nella versione #6 di Friedrich del GP ACF Tours 1932 (foto di apertura). Presenti i figurini del pilota e del meccanico. Verrà commercializzata anche una versione generica (foto sotto), provvista di foglio decals che permetterà la realizzazione delle altre tre vetture della gara, la n°6, la n°11 o la n°18.

Su questa versione il cofano è asportabile ed è possibile ammirare la riproduzione del motore. Le Bugatti T32 in 1:18 saranno vendute anche col marchio Pantheon ma senza pilota né meccanico a bordo. La versione generica sarà comunque venduta con due figurini di meccanici, intenti a lavorare sulla vettura.

Infine, restando in tema Bugatti, a seguito di una richiesta costante e anche all’uscita recente delle T59 Roi des Belges e ora delle T32, è prevista una riedizione del figurino 1:18 di Ettore, in completo tre pezzi e impermeabile. Sarà aggiunta una piccola base rotonda per migliorare la stabilità nell’esposizione.
