Le novità di giugno di Le Mans Miniatures

Alcune interessanti novità per il marchio Le Mans Miniatures che alla fine di giugno commercializza il primo modello della serie Critérium du jeune pilote, collezione di mini-vetture riprodotte in 1:18. Come soggetto inaugurale è stata scelta l’Alpine A220 presentata nel 1968, al 55° Salone di Parigi, fabbricata da Broual per la Renault. Nell’occasione venne organizzato un piccolo-circuito per promuovere la vetturetta, sulla quale si alternarono anche Henri Pescarolo, Patrick Depailler, Marie-Claude Beaumont e Jean-Pierre Beltoise.

Sempre in scala 1:18, uscirà la Bugatti T32. Già riprodotta da Le Mans Miniatures in 1:32, il modello 1:18 sarà proposto nella versione #6 di Friedrich del GP ACF Tours 1932 (foto di apertura). Presenti i figurini del pilota e del meccanico. Verrà commercializzata anche una versione generica (foto sotto), provvista di foglio decals che permetterà la realizzazione delle altre tre vetture della gara, la n°6, la n°11 o la n°18.

Su questa versione il cofano è asportabile ed è possibile ammirare la riproduzione del motore. Le Bugatti T32 in 1:18 saranno vendute anche col marchio Pantheon ma senza pilota né meccanico a bordo. La versione generica sarà comunque venduta con due figurini di meccanici, intenti a lavorare sulla vettura.

Infine, restando in tema Bugatti, a seguito di una richiesta costante e anche all’uscita recente delle T59 Roi des Belges e ora delle T32, è prevista una riedizione del figurino 1:18 di Ettore, in completo tre pezzi e impermeabile. Sarà aggiunta una piccola base rotonda per migliorare la stabilità nell’esposizione.

Lascia un commento