Sport et Collection al Mas du Clos

Il circuito del Mas du Clos, nel dipartimento francese della Creuze, non ha certo bisogno di presentazioni. Fatto costruire negli anni ’60 da Pierre Bardinon, ha ospitato eventi di ogni tipo, oltre ad essere stata la pista privata della collezione dell’imprenditore francese, grande estimatore di Ferrari.

Dopo la morte di Pierre Bardinon, nell’agosto 2012, il Mas du Clos ha vissuto diversi problemi amministrativi, chiudendo tra l’altro al pubblico per ragioni di sicurezza. Il nipote di Pierre, Alexandre Bardinon ha voluto rilanciare la vocazione sportiva del luogo, rendendo di nuovo agibile alle vetture il Mas du Clos che dal 2023 ha ripreso la propria attività, costituendo un polo di attrazione non trascurabile nel contesto dell’offerta turistica della regione. Il Mas du Clos resta un posto affascinante, immerso nel verde, con il suo tracciato unico e dal sapore antico.

In questo weekend è in corso la seconda edizione di Sport et Collection, una manifestazione che ha riunito diverse decine di auto d’epoca e contemporanee; alcune saranno impegnate in un itinerario di duecento chilometri sulle alture circostanti. La manifestazione, i cui proventi saranno devoluti in beneficenza, si concluderà domani pomeriggio con una maxi-sfilata in circuito.

Lascia un commento