European Le Mans Series: Chadwick, Jaubert e Juncadella vincono la 4 Ore di Silverstone

Jamie Chadwick, Mathys Jaubert e Daniel Juncadella, al volante dell’Oreca della IDEC Sport hanno vinto la loro terza gara stagionale, aggiudicandosi una difficile edizione della 4 Ore di Silverstone, caratterizzata da condizioni meteo critiche. Con questo successo, l’equipaggio numero 18 torna in lizza per il titolo ELMS prima del finale a Portimão il mese prossimo.

Paul Lanchère, Adrien Closmenil e Theodor Jensen hanno conquistato la loro quarta vittoria del 2025 con la Ligier-Toyota del CLX Motorsport in classe LMP3, assicurandosi matematicamente il titolo piloti e team.

In LMP2 Pro/Am vittoria dell’Oreca dell’Algarve Pro Racing con Kriton Lentoudis, Olli Caldwell e Alex Quinn, al secondo successo consecutivo dopo una spettacolare lotto con le Oreca di AO by TF e AF Corse.

In LMGT3, bellissima rimonta della Ferrari Richard Mille by AF Corse di Custodio Toledo, Riccardo Agostini e Lilou Wadoux: i vincitori della 4 Ore del Castellet hanno rimontato dalla decima posizione in griglia, con la Wadoux protagonista di una bella lotta con Riccardo Pera, al volante della Ferrari del GR Racing.

Con oltre 110.000 spettatori nel corso del weekend, la 4 Ore di Silverstone non è stata avara di colpi di scena, anche per la fitta pioggia che ha imposto alla fine un accorciamento di dieci minuti.

La prossima gara dell’ELMS, la 4 Hours of Portimão, si svolgerà sabato 18 ottobre e chiuderà la stagione 2025.

Lascia un commento