
Un vero “globalino” farebbe di questa permanenza in vista di Novegro un vero romanzo, con tanto di foto del badge stampa su Facebook, fotine che dicono e non dicono e compagnia cantante. Stavolta mi piegherò anch’io alle logiche del più bieco provincialismo casareccio offrendovi una bella panoramica di… Vimodrone! Paese noto peraltro per i suoi legami con Giorgio Nada Editore, per cui vedete che qualcosa c’entra comunque. Notevole, sia detto tra parentesi, una pizza a legna servita da un simpatico signore di Monghidoro (la patria di Gianni Morandi); piacevole conversazione e pizza notevole, che vi consiglio se passate da queste parti (“Pizza D.O.C.” in Via San Remigio 28).
Da domani, su PLIT, troverete un’ampia copertura dell’Hobby Model, che aprirà alle 9.30 per chiudere poi domenica alle 18. Approfittiamo per ringraziare l’ufficio stampa del Parco Esposizioni Novegro nella persona di Marco Amati, sempre molto gentile e disponibile.
E ora, in perfetto stile “Una gita a…?” da Settimana Enigmistica, eccovi alcune immagini del ridente paese. Oppure, se preferite, in stile foto dell’Intervallo della Rai. Ma in quel caso dovreste essere così vecchi, ma così vecchi che spero che non ve lo ricordiate in prima persona. La musichina con la Toccata di Domenico Paradisi immaginatevela da soli.






