Ferrari Cavalcade Classiche

Dal 23 al 25 settembre, l’Alto Adige è stato teatro della Cavalcade Classiche, che ha visto 60 storiche Ferrari attraversare i paesaggi più suggestivi delle Dolomiti.

Le vetture hanno formato un corteo straordinario, dalla Ferrari 166 MM del 1948, alle GTO, F40 e F50, fino alla Dino 246 GT.

Il viaggio, riservato ai proprietari di Ferrari, si è svolto su un percorso dove non sono mancate le occasioni di incontro con un ampio pubblico.

La Cavalcade Classiche è organizzata da Ferrari secondo i più alti standard di eccellenza, nel pieno rispetto delle regole e dei luoghi attraversati. Per garantire la massima attenzione alla sicurezza, il convoglio è stato accompagnato dal servizio di scorta della Polizia Stradale.

Il viaggio della Cavalcade Classiche ha preso il via il 23 settembre da Bressanone, con la prima tappa a Bolzano, dove le Ferrari sono state esposte in Piazza Walther. Da qui, il corteo ha attraversato alcuni dei paesaggi più suggestivi delle Dolomiti, passando per il Parco Naturale Sciliar-Catinaccio e la Val di Fassa, fino al Passo Sella. Nel pomeriggio, destinazione Bressanone, attraversando la Val Gardena e il borgo di Chiusa.

Nella seconda giornata, il 24 settembre, i partecipanti hanno percorso l’Alta Badia e il Parco Naturale di Fanes Sennes Braies, per poi affrontare il Passo Giau. Le Ferrari si sono fermate presso il lago di Mosigo a San Vito di Cadore, prima di ripartire verso Cortina d’Ampezzo, il Lago di Misurina e l’esposizione a San Candido.

Il 25 settembre, ultima giornata di viaggio, con i partecipanti impegnati sul Passo delle Erbe e in Val Pusteria, passando per Brunico, fino all’Abbazia di Novacella. Una cena di gala si è tenuta nella cornice di Piazza Duomo a Bressanone.

Lascia un commento