Si svolge oggi ad Avermes (dipartimento dell’Allier, Francia) la 56ma edizione della borsa di scambio. Organizzato dal Mini-Auto Club 03, l’incontro è uno dei molti che si tengono nel centro della Francia tra ottobre e gennaio.
La borsa, di per sé da classificare nel novero delle “medio-piccole”, riserva spesso delle sorprese, poiché vede la partecipazione di diversi venditori con materiale di ottima qualità, soprattutto nel settore degli obsoleti.
Arrivano anche specialisti da Parigi, e uno di loro, stamani, si distingueva per un bellissimo lotto di Solido della tarda serie 100, dove vi era anche una Ferrari 512S gialla, praticamente mai uscita dalla scatola. Questo venditore ha abitato a lungo vicino alla fabbrica Solido di Ivry-la-Bataille, dove ha potuto recuperare nel tempo varianti rare, errori di produzione, saggi di colore e così via.
Buona anche la scelta di kit speciali (da notare la presenza di Jean-Paul Schwartz), decals, accessori e figurini.
Insomma, una manifestazione riuscita, ricca di pubblico e di espositori.




























