Alfa Romeo Duetto, Alfetta e 155 GTA Stradale: montaggi di Denis Carrara

Se le serie montate standard di Denis Carrara sono rare e molto ricercate, forse i montaggi unici su basi di altri produttori sono ancora meno usuali e altrettanto ambite, se non addirittura di più.

Su PLIT vi abbiamo talora presentato alcuni di questi montaggi e ora, a distanza di parecchio tempo, tocca a una serie di Alfa Romeo recentemente completate. I montaggi seguono la numerazione extra riservata appunto ai lavori eseguiti su basi esterne.

Nelle foto, Alfa Romeo Duetto I serie “osso di seppia” e II serie “coda tronca” (entrambe Provence Moulage), III serie “aerodinamica” con hard top o capote chiusa (Record-MRF), un’Alfetta Gruppo 2 di Tron e una 155 GTA Stradale versione presentazione (con gli interni ancora da corsa) di Racing43.

Per questi modelli, nel classico rosso, è stata utilizzata la tinta Alfa originale e si sono aggiunti dettagli assenti in alcuni dei kit, come fari, scritte, terminali di scarico, specchietti e così via. In certi casi è stato necessario procedere ad un’autocostruzione, come con i retrovisori esterni sulla Duetto III Serie. Sempre sulla Duetto III che vedete nelle ultime foto, i cerchi originali formati da tornitura e pastiglia centrale in resina sono stati sostituiti con dei Carrara in metallo bianco, più realistici. Come al solito il risultato è davvero convincente, con modelli sobri, equilibrati e di ottimo realismo.

Lascia un commento