Il calendario 2026 della Porsche Carrera Cup Italia

Tutte le tappe della prossima stagione e una nuova partnership con il mondo del karting che agevoli i talenti più giovani. La Porsche Carrera Cup Italia è già nel 2026, annata nella quale celebrerà la ventesima edizione della sua storia. Nel calendario che per il monomarca tricolore segna un anniversario speciale, Porsche Italia conferma sei appuntamenti (per un totale di 12 gare), preceduti dal test collettivo pre-campionato che quest’anno aprirà ufficialmente la stagione giovedì 2 aprile a Imola.
Lo stesso tracciato emiliano-romagnolo sarà lo scenario del primo weekend di gara, il 24-26 aprile. Seguiranno Misano a maggio, Monza a giugno e Vallelunga a inizio luglio, prima di una lunga pausa estiva. Si tornerà in pista il 18-20 settembre per la seconda visita a Misano Adriatico, alla quale seguirà il sesto e ultimo round del 23-25 ottobre al Mugello Circuit, che torna a ospitare la finalissima dopo il precedente del 2022.

La Carrera Cup Italia segue e agevola da sempre la crescita dei giovani piloti e anche nel 2026 avranno la possibilità di entrare a far parte dello Scholarship Programme a loro riservato, ma nella nuova stagione il supporto si amplia ulteriormente grazie all’accordo raggiunto con realtà di primo piano del mondo del karting. Come parte della collaborazione avviata da Porsche Motorsport e BRP-Rotax, il monomarca tricolore e il Rotax MAX Challenge Euro Trophy lavoreranno insieme proprio per promuovere lo sviluppo di talenti. Attraverso questa iniziativa i piloti della serie internazionale organizzata da WSK Promotion avranno l’opportunità di scoprire ed esplorare il percorso professionale offerto dalla Carrera Cup Italia, con maggiori dettagli che saranno resi noti nelle prossime settimane.

Calendario 2026 Porsche Carrera Cup Italia

2 aprile: Imola (test collettivo pre-campionato)
24-26 aprile: Imola
8-10 maggio: Misano *
19-21 giugno: Monza
3-5 luglio: Vallelunga *
18-20 settembre: Misano
23-25 ottobre: Mugello *

* Pre-race official test al giovedì

Lascia un commento