FIA-WEC: Peugeot conclude la stagione con i rookie test in Bahrain

Subito dopo l’arrivo della 8 Ore del Bahrain, sabato sera alle 22:00, lo staff tecnico del Team Peugeot TotalEnergies è tornato al lavoro per preparare le due 9X8 per i test del giorno successivo. La notte è stata estremamente breve per i meccanici e gli ingegneri, ma a metà mattinata le vetture erano pronte ad accogliere i loro piloti per la giornata: Mathias Beche, Nick Cassidy, Malthe Jakobsen e Alex Quinn.

Jakobsen ha avuto il compito di stabilire un tempo sul giro di riferimento con gomme medie con la #94 prima che Nick Cassidy prendesse posto dietro al volante. Il neozelandese, che aveva già provato la 9X8 ad Austin, ha completato una trentina di giri e ha fatto registrare il quinto tempo della mattinata (1’50″436). Nel frattempo, Alex Quinn e Mathias Beche hanno condiviso la #93, completando ciascuno 17 giri. Nel pomeriggio, Malthe Jakobsen ha svolto un programma di sviluppo al volante della #94.

Alex, Mathias e Nick si sono alternati alla guida della #93. Il neozelandese ha fatto segnare il secondo miglior tempo della sessione (1’49″376), mentre entrambi i rookie hanno completato alcuni giri competitivi.

Lascia un commento