Novità OttOmobile

Dopo quindici anni di esistenza, il Club OttOmobile si evolve cambiando le tempistiche e il funzionamento. Sia le difficoltà di produzione e di trasporto, sia le esigenze dei collezionisti, sempre meno disposti ad attendere, hanno suggerito una revisione delle strategie di vendita. Prima dell’era dei resincast in 1:18, una categoria praticamente inventata da OttOmobile stessa, bisognava attendere dai 12 ai 18 mesi dalla presentazione di una novità alla sua disponibilità. E’ stato proprio merito del marchio bretone aver ridotto i tempi fino a 1-2 mesi, ma evidentemente ancora non basta. E’ per questo che da gennaio ogni novità Club sarà proposta all’inizio del mese e sarà disponibile nei giorni successivi. In altre parole, OttOmobile attenderà l’arrivo dei modelli in Francia prima di annunciare le novità Club e di spedirle. I collezionisti avranno 15 giorni di tempo per ordinare i modelli, a meno che essi non si esauriscano prima.

Altra novità riguarderà il packaging a partire dal 2026. Il polistirene non sarà più autorizzato e le scatole si presenteranno quindi con delle strutture interne in plastica, simili a quelle di altri marchi dell’1:18. Inizialmente indecisi se proporre un involucro esterno completamente chiuso simile a quelli utilizzati finora o se passare a una versione finestrata, i responsabili di OttOmobile hanno scelto questa seconda opzione. Nell’immagine di apertura, potete vedere in anteprima la nuova scatola.

Infine, per non lasciare i collezionisti a bocca asciutta dopo questi annunci “di servizio”, OttOmobile ha presentato oggi una vendita flash, la Peugeot 106 Rallye phase-I rossa, in scala 1:12 (catalogo G108, edizione limitata a 999 esemplari numerati). Spedizioni a partire dal 17 dicembre.

Lascia un commento