Il trasferimento dei diritti sul marchio Alpina, avvenuto il 1° gennaio 2026, segna il lancio di BMW Alpina come marchio esclusivo e indipendente sotto l’egida del BMW Group.
La fase iniziale sarà incentrata sull’attivazione del brand. I tratti distintivi di BMW Alpina risiedono in un equilibrio tra massime prestazioni e comfort di marcia superiore, abbinato a caratteristiche di guida inconfondibili. A completare l’identità del marchio contribuiscono un’esclusiva offerta di opzioni su misura, materiali personalizzati e dettagli immediatamente riconoscibili.
Alla luce della storia prestigiosa del marchio, il BMW Group si è detto pienamente consapevole della responsabilità che ne deriva ed è determinato ad aprire un nuovo capitolo all’altezza delle aspettative. Il nuovo logo ne rappresenta una prima espressione. Posizionato al centro del portellone posteriore, rafforza il carattere autonomo del nuovo marchio e ne sottolinea la personalità indipendente all’interno del BMW Group. Il design si ispira al logo anni ’70, dando vita a un segno elegante e contemporaneo.
